Piccoli regali, un briciolo di fantasia: grandi emozioni!
Un pensiero per un papà tuttofare, un piccolo regalo per un’amica preziosa, un particolare non tanto grande ma d’effetto per “non esagerare”…
Queste sono alcune esigenze che ci vengono raccontate, a cui può essere facile trovare una soluzione, utilizzando la creatività, un briciolo di fantasia, alcuni oggetti speciali e sapendo quali sono gli interessi e le passioni di chi riceverà il regalo.
Tantissime, infatti, sono le occasioni nel corso dell’anno in cui sentiamo la necessità di trovare un regalino bello bello ma semplice, comunque di valore perchè lavorato a mano, la giusta via di mezzo che crea stupore: “Ma dài! Per me!!?! Mi serve proprio! E poi c’è il mio nome e nessuno me lo può prendere! Ma come hai fatto a pensare a un’idea così speciale??“
Ecco… Claudia ed io da anni stiamo cercando di immedesimarci e fantasticare per farci venire in mente idee anche alternative (e di queste idee diverse dal consueto ti parlerò tra qualche tempo, in un prossimo articolo di questo blog), piccine (che poi non vuole dire che siano meno belle di altre più grandi, anzi!), fondamentalmente in vetro, ma non solo.
A volte, le deroghe sono necessarie. E’ fondamentale in questo campo avere un occhio di riguardo nei confronti della praticità. Immagina quanto potrebbe durare un portachiavi in cristallo o in vetro in una officina… O quanto potrebbe non essere l’ideale nelle mani di un bambino…
In questi casi, la nostra scelta ricade sul metallo, che è altrettanto ben incidibile. Sul metallo si può scrivere una frase d’affetto o d’amore o un piccolo disegno (piccolo, mi raccomando!!) e sicuramente non si rischiano rotture pericolose. Come vedi dagli esempi che ho proposto in foto, è differente rispetto ai portachiavi in vetro che oramai hai imparato a conoscere bene in questi anni.
Un altro esempio di oggettino in metallo, colorato, accattivante, semplice ma d’effetto, su cui si può ad esempio scrivere il nome o una breve frase, è un bracciale con piastrina.
Un’altra bella idea su cui si può contare per un risultato a prova di stupore è lo specchio, di
piccole o medie dimensioni. Ecco qui due esempi. Nel primo, che abbiamo adagiato su un foulard giallo, ci hanno chiesto di incidere i nomi dei due pelosetti di casa, attorniati da un bell’osso.
Il secondo doveva riprendere l’idea di New York City, che è la città preferita da chi riceverà il regalo… e direi che ci sia riuscito.
Allora… cercasi pensierino, please? Ma certo! Perchè non pensare alla classica e sempre perfetta tazzina da caffè oppure tazza da tisana? A cui magari aggiungere nella confezione le bustine del the preferito?
E perchè non farlo incidendo anche il disegno del gattino di casa? Il gioco è semplice, subito eseguibile e il risultato della sorpresa, nel momento in cui il regalo verrà consegnato, sarà assicurato.
Ti lascio per ultima idea, ma non ultima in fatto d’importanza, la scatola fatta a cuore, con il suo tappo bombato e dalle linee morbide, su cui in questo caso abbiamo inciso i due nomi e le fedi, perché si trattava di un anniversario. Pensalo invece con un ramo di pesco fiorito, pensalo con tante piccole stelline che attorniano il nome di una quindicenne dallo spirito romantico, pensalo come vuoi tu… e poi scrivimi.
In questi giorni in cui siamo fermi in casa, potremo scadenzare il tuo regalo, per fartelo avere col Corriere, direttamente a casa oppure spedirlo alla persona che tu vuoi che lo riceva.
Facile, vero? Ecco perchè i piccoli regali, con un briciolo di fantasia, creano grandi emozioni!
Lascia un commento